Edizione 2010

A CORTO di idee 2010 - il ProgrammaParte ufficialmente la 3a edizione della Rassegna Internazionale Cortometraggi Indipendenti “A CORTO di idee” organizzata dall’  Associazione Happy Hours.

Confermata la partnership con la Scuola di Cinema “Pigrecoemme” di Napoli che assegnera’ cosi’ come nella passata stagione il “Premio della Critica“, l’edizione 2010 si presenta con molte novita’!

Cominciamo dalle sezioni: quest’anno sono state previste ben 3 diverse categorie rispetto alle 2 della passata edizione.

La novita’ piu’ interessante riguarda l’istituzione del “Premio Peppino Di Lieto”  (intitolato al celebre ed amatisssimo poeta maiorese purtroppo scomparso nel settembre del 2009) che verra’ assegnato al vincitore della sezione”Videopoesia“, categoria riservata ai contributi artistici che integrino testo poetico e arte dei nuovi media (poema video, digital poetry, computer poetry, poesia video-visiva ecc.).

Altra importante novita’ rispetto alle precedenti edizioni e’ l’introduzione della sezione “3 minuti…“, categoria riservata ai cosiddetti “flash movies”, cortometraggi di durata non superiore ai 3 minuti.

Riassumendo quindi ecco le 3 categorie:

  1. Generale – Premio “A CORTO di idee 2010
  2. Videopoesia – Premio Peppino Di Lieto
  3. “3 minuti…”

L’edizione 2010 sara’ inotre caratterizzata dalla partnership con il Social World Film Festival. La direzione artistica del “Social World Film Festival” partecipera’ ad “A CORTO di idee 2010″ con due delegati che, tra i cortometraggi in concorso, premiera’ con l’esclusivo “Golden Spike” l’elaborato che a proprio giudizio mostrera’ le caratteristiche tecniche e narrative del cinema sociale. Il Social World Film Festival si terrà nel giugno 2011 e vedrà in concorso tutti i lungometraggi e cortometraggi premiati con il “Golden Spike” nei vari festivals partner durante il 2010.

Tra i premi confermatissimi il premio “Pubblico di Internet” che l’anno scorso ha registrato piu’ di 4500 contatti e 750 voti su Facebook in soli 7 giorni, il premio per il miglior “Cortometraggio Scolastico” e per il miglior cortometraggio realizzato con un telefonino.

Infine altra novita’ importante l’istituzione del Premio “Costiera Amalfitana” dedicato a tutte le realizzazioni/produzioni realizzate dai cittadini residenti in Costiera Amalfitana. Un premio istituito con il chiaro obiettivo di incentivare i giovani locali ad avvicinarsi all’arte del cinema e cimentarsi nei ruoli di regista, attori etc.

A CORTO di idee“, si svolgerà per 2 giorni, rispettivamente il 29 e il 30 maggio 2010 presso la Sala Congressi del “Reginna Palace Hotel” di Maiori, in Costiera Amalfitana.

I corti saranno inoltre trasmessi online a partire dal 25 aprile 2010 su Costa AmalfitanaTV

La partecipazione alla rassegna è totalmente gratuita.

La data di scadenza per la consegna dei corti è il 2 aprile 2010

La rassegna è rivolta a TUTTI: filmaker e videoamatori italiani e stranieri, Istituti scolastici, Associazioni e Società che abbiano o meno già prodotto cortometraggi.

Scarica il bando e la scheda di iscrizione nella sezione DOWNLOADS qui al lato.

Per ulteriori informazioni scrivere a:  associazionehappyhours@gmail.comassociazionehappyhours@hotmail.it

  1. fortuna d'angelo
    25, aprile, 2010 alle 4:36 pm

    Voglio iscrivermi per votare…grazie!

  2. 25, aprile, 2010 alle 7:22 pm

    Ciao,
    per votare devi iscriverti alla pagina di facebook e non del blog…

  3. 25, aprile, 2010 alle 10:44 pm

    video interessante

  4. mario milo maw
    26, aprile, 2010 alle 10:39 pm

    nella rabbia la speranza è realistico e allo stesso lascia nutrire una labile speranza che la fragile indole umana può riuscire a combattere indelebili tentazioni.

  5. antonio
    27, aprile, 2010 alle 11:49 am

    gradevole e ben strutturato..

  6. paolo
    29, aprile, 2010 alle 1:45 pm

    bello!

  7. mario88
    4, maggio, 2010 alle 2:54 pm

    salve, volevo chiedere ma se qualcuno dovesse dare un doppio voto sulla bacheca di fb si annullerebbero entrambi i voti o solo il secondo?

  8. cipiana
    10, maggio, 2010 alle 8:44 pm

    interessante

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...